1 ottobre 2015

La non-recensione di Angolo Buio!

Ve l'aspettavate??! :DDD
Ovvio che si.. o forse no.. ad ogni modo vi chiederete cosa sia dunque ecco qui copertina e sinossi:






Sinossi

"Siamo nella città di Ascoli Piceno. Elia e Mary, inseparabili amici fin dall'infanzia, hanno una lite in macchina mentre tornano a casa perché lei il giorno dopo sarebbe partita per l' America; Elia l'abbandono non vuole proprio accettarlo, essendo un ragazzo particolarmente morboso ed emotivo. La sofferenza per l'assenza dell'amica, trova compensazione nei sogni che ricorrono nella sua testa; il rapporto con la fidanzata Monica verrà minato da certi sentimenti e nemmeno l'aiuto del suo migliore amico Kevin riuscirà a consolarlo. Quando una chiamata lo costringerà a muovere il passo definitivo, una verità sconcertante si aprirà ai suoi occhi."

Dunque arriviamo al "cosa ne penso"? Prima di tutto è un eBook e so che vi interessa per cui lo dico subito: costa solo 2 euro quindi il prezzo è super-abbordabile.. Già! Ci siamo.. Cos'è Angolo Buio? In poche parole è un viaggio all'interno della mente di Elia, il protagonista, lo stile di scrittura di Federica Forlini ti rende costantemente partecipe di ogni cosa che gli passa per la testa, è tutto molto fluido, i suoi pensieri, le sue parole, le sue impressioni, e questo non conta solo per lui perchè con pochi dettagli e parole riesce a farti capire anche cosa pensano gli altri personaggi con cui sta interagendo! Prima di tutto è un romanzo molto psicologico, alcuni lo definirebbero "Rosa" ma sbaglierebbero perchè i temi che tratta non sono semplicemente le relazioni tra uomo/donna, prima di tutto qui leggiamo di scontri mentali con ciò che ci circonda, con il mondo o più in piccolo, la città dove vive, il quartiere, le persone che conosce. Poi la trama, devo dire che è lineare, nel senso buono del termine perchè segue la sua linea precisa e scorre verso quella direzione, una direzione che però rimane preclusa all'autrice perchè essa vi porterà dritto verso un finale che effettivamente non ti aspetti.
Se devo cominciare a parlare dei personaggi non finisco più.. mi limito a dire che sono ben scritti, ben caratterizzati e perfino chi compare poco rimane di peso nella tua memoria, ognuno ha il "suo" momento.. ora vado un attimo per preferenze e vi dico: occhio a Kevin! Beh.. semplicemente perchè mi piace, lo trovo simpaticissimo!
Per finire, bisogna dire che Federica Forlini si dimostra nuovamente una brava scrittrice, la via è ancora lunga per lei e questo non è che il suo esordio, si sta affacciando ora nel mondo e merita di trovare il suo posto quindi aiutiamola ad esaudire il suo sogno, specie se è davvero capace! :)

"La sensazione di abbandono fu lacerante: squarcio senza pietà, taglio netto all'anima, dalla profondità impossibile da colmare.
C’è sempre stata, ma questo è il passato. Il futuro a quanto pare scorrerà in modo diverso: scivolerà via afono, stinto, portandoci chissà dove. Laverà ben bene i ricordi per poi stenderli al sole, in modo che sbiadiranno anche i ritagli di tempo più preziosi, conservati gelosamente, come il suo profumo, la sua risata, la sua voce o i tratti perfetti del suo viso."


Vi lascio con un piccolo tributo che ho fatto al romanzo, questi due ovviamente sono Mary ed Elia visti dal mio punto di vista (ammetto di aver fregato Federica chiedendole come se li immaginava precisamente ed elaborata dalla mia testa sono spuntati fuori così!) :D




Questo è il suo blog e qui parla del suo romanzo: La stanza rossa: Oggi è nato il mio "secondogenito": Angolo Buio

Qui invece potete trovare la sua pagina Facebook: The Best of phrases

Di seguito invece potete trovare il suo primo romanzo, presente sempre su Amazon in formato eBook: Rosso Placebo su Amazon

Noi ci salutiamo qui, non scrivo da un po' ma presto farò un altro post, Ottobre è pieno di novità.. piccolo spoiler? MOMON! See you soon guys e se vedete una cabina blu, aggrappatevi forte!! :D

Nessun commento:

Posta un commento