26 gennaio 2015

Rosso Placebo -la non-recensione

Come vi avevo anticipato, questo post è un po' diverso dal solito "cazzeggio" con disegno, ho voluto omaggiare un libro, o meglio ebook, che ho letteralmente divorato in pochi giorni, con un mio disegno:

La sinossi è questa:
"Tordemma non è una città come le altre; nuove forze oscure minacciano i precari equilibri tra esseri umani e demoni, portando entrambi verso un inevitabile baratro. 
In un mondo tetro, freddo, che non ha molto da offrire salvo una tiepida speranza, Violet, da sempre alla ricerca dell'amore incontrerà Alan: un maledetto; un vampiro. Guidata da un sentimento annientante, travolgente, dilaniante, la ragazza gli darà il suo sangue per salvarlo. Per strapparlo alla morte certa che minaccia costantemente ogni singola creatura, in attesa che si compia la profezia. 
Che ruolo avrà La Madre negli inquietanti avvenimenti accaduti a Tordemma? Chi scamperà alla furia del giustiziere e del suo flagello? E soprattutto: quale sarà il significato del ciondolo a farfalla, così vicino a Violet da illuminarsi ogni volta che si lascia succhiare dal vampiro?"

Ve ne volevo parlare, è una recensione? Non proprio (anche perchè non ne ho mai scritta una quindi non so scriverle)... per non essere accusato di chissà che, ammetto che l'autrice è un'amica ma vado a scrivere queste poche righe discostandomi il più possibile.. ovviamente non ci sono spoiler XD

Non chiamatelo Twilight. Sarebbe la prima cosa da dire ed è importante poichè le storie d'amore non sono fatte con uno stampino quindi anche quelle tra un vampiro ed una giovane ragazza saranno sempre l'una diversa dalle altre (si avete scoperto la mia vena romantica XD). La cosa particolare di questa storia d'amore è che per lei è un colpo di fulmine mentre lui non la calcola minimamente ma andando avanti, il fatto che lui beva del suo sangue, lo "influenza" poichè è sprovvisto d'anima e "cibarsi" lo fa entrare in collegamento con l'anima della vittima ed arriverà a provare per lei lo stesso sentimento.
Ambientazione: Tordemma è una città con una propria anima e una propria storia fatta di Fatui, creature che puntano ad impossessarsi persino di vampiri per provocare il male, profezie, anzi una Profezia e La Madre, questo misterioso personaggio che tenta di tenere tutto a bada, tutto in equilibrio su una lama di coltello. Tordemma insomma è, a sua volta, un altro personaggio.
Il racconto, nella lettura, procede davvero liscio, lo stile di scrittura di Federica Forlini è "semplice" e scorrevole e lascia molto spazio all'introspezione e ai pensieri dei singoli personaggi. Violet è approfondita molto bene e i momenti in cui Alan passa da uno stato all'altro sanno molto di Jekyll e Hyde.
Insomma io ne sono rimasto pienamente soddisfatto, su Amazon lo trovate ad un prezzo stracciatissimo di 0,99 cent per cui più di mezzo pensiero fatecelo, soprattutto se siete fan di storie di vampiri (quelli veri, quelli che massacrano e bevono, e non quelli che brillano, proprio per questo motivo non storcete il naso con "storia d'amore", piacerà anche a voi XD) allora non resterete delusi!

Lo potete trovare QUI: Rosso Placebo di Federica Forlini (AMAZON, è un ebook perciò dovrete scaricare un programmino per poterlo leggere su pc ma il link del download è presente già a quella pagina).
Vi lascio anche il link al suo blog, lei al contrario di me è molto brava nelle recensioni XD
La Stanza Rossa

Insomma se questa "recensione" vi è piaciuta allora forse non sarà l'ultima, potrei addirittura inaugurare un "Angolo Recensione" vero e proprio. Inoltre domani avrete la prima pagina di MOMON quindi restate sintonizzati su questi schermi! ;)

Nessun commento:

Posta un commento