4 novembre 2013

Weird Tales (nuovamente...)

Ebbene eccomi qua stasera a postare le tavole che ho mandato per il Project Contest di Lucca Comics di quest'anno, ovviamente potevo metterle prima ma non ne avevo voglia!
Comunque è un progetto che ho già portato alla scorsa fiera di Mantova con scarsi risultati (per lo più non cercavano nuove serie da proporre) ma siccome ci tenevo parecchio, ho rimaneggiato la storia perfezionandola, ho preso altre tavole dalla sceneggiatura, ridisegnato i personaggi e fatto altre 6 tavole (SEI!!), nel frattempo da gennaio (periodo in cui lavoravo alle tavole per Mantova) a giugno (quando ho cominciato a lavorare a quelle per Lucca, si ci ho messo quasi 4 mesi) sono pure migliorato e il risultato mi ha reso orgoglioso... tuttavia a quanto pare non ha detto niente a nessuno perchè non sono rientrato nemmeno tra i 15 finalisti di quest'anno (il che è deprimente guardando il livello di certi lavori..) per cui credo che per un po' abbandonerò questo progetto e mi dispiace molto perchè ci tenevo parecchio.
In pratica tra una storia che non importa a nessuno, altre 2 storie che non destano il minimo interesse quando le ho raccontate (di cui una tecnicamente era già in procinto di entrare in fase di lavorazione) sto già pensando di fare una pausa dal mondo del fumetto e destreggiarmi tra il character design e altro... Dite pure che sarò depresso e non me ne frega niente ma non fate i finti interessati a tentare di tirarmi su con complimenti che ho già sentito miriadi di volte. Io amo le mie storie e le mie sceneggiature e se c'è da apportare modifiche lo faccio (e l'ho fatto più volte) ma non così tanto da stravolgerne il senso stesso dell'opera, con questo vi saluto augurandovi una rassicurante nottata piena di incubi (che a me piacciono tanto) e addio o a mai più ciao!











PS: e tutte stè foto/notizie di millemila GENTE che è andata a Lucca mi ha un po' innervosito, soprattutto perchè, proprio quest'anno che non ci sono andato c'era IL MONDO!! Quindi scusate se il post era acido o rombiballe o depressivo ma dovevo dire qualcosa!
PPS: e grazie davvero ad un amico che da Lucca mi ha riportato il 1° volume di Sacro/Profano, la spilletta e pure un braccialetto della Divisione Italiana della Umbrella Corporation! Perchè contro gli zombie, noi saremo sempre preparati!

Nessun commento:

Posta un commento