24 giugno 2013

Il mio Drago -I miei svaghi (3° puntata)

I più attenti avranno inteso il collegamento del titolo del mio blog con il mondo di Tolkien. Nel suo universo i Raminghi sono gli eredi della dinastia di Gondor, diventati viaggiatori perchè non hanno più una "vera" e propria patria (poi sappiamo come andrà a finire per uno dei pochi di essi rimasti) quindi avete capito quanto io ami Tolkien, Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit e tutto ciò che consegue della letteratura del mio professore preferito.
La saga di ISDA è l'apice della cinematografia presente, passata e futura e quando uscì Lo Hobbit (il 1°) devo ammettere un piccolo senso di delusione, l'ho inevitabilmente comparato alla Compagnia dell'Anello e l'ho ritenuto più debole, eccessivamente lungo e con poca azione, per chi non ne è fan, il sonno sarebbe stato d'obbligo in sala ma per me no! L'ho trovato comunque interessante e molto bello, e il secondo si preannuncia infinitamente migliore de "Le due Torri" soltanto per un particolare: Smaug!! Il Drago!! Il terribile sputafiamme Rosso!! E qui s'inserisce la puntata di oggi, non me l'aspettavo proprio nel trailer (che posto qui sotto) ma eccolo lì, in tutto il suo terribile splendore!

Lo Hobbit -La Desolazione di Smaug


Nessun commento:

Posta un commento